Primarie Pd: per la Campania saranno distribuite 220mila schede

Sono comprese le schede di riserva

Domenica si vota in Campania per le primarie del Pd
Domenica si vota in Campania per le primarie del Pd
Venerdì 24 Febbraio 2023, 18:46
2 Minuti di Lettura

Si è riunita oggi la Commissione regionale per il Congresso del Pd, che - seguito delle richieste aggiornate, pervenute dalle Commissioni provinciali di Napoli, Avellino e Benevento - ha determinato in via definitiva, la dotazione di schede elettorali per il voto di domenica 26 febbraio, ripartita su base provinciale.

Video

Nel contempo è stata disposta la rettifica di un precedente errore materiale nell'attribuzione da parte della commissione regionale di schede elettorali per la provincia di Salerno, superiore a quanto richiesto dalla stessa competente commissione provinciale.

Il quadro finale, approvato dalla commissione regionale, prevede il seguente riparto, inclusivo di schede effettive e di riserva: Napoli: 80.000; Caserta: 30.000; Salerno: 65.000; Avellino: 25.000; Benevento: 20.000. «Tale adempimento tiene conto delle richieste pervenute dai territori e rispecchia in modo equilibrato le esigenze organizzative rispetto alla platea presumibile che si recherà ai seggi domenica 26 febbraio, al di là di ogni inutile ed immotivata polemica che non ha alcun fondamento fattuale. Ringrazio la commissione regionale per il lavoro svolto, che consentirà una bella giornata di partecipazione democratica il giorno 26 febbraio», sottolinea il presidente della Commissione, Franco Roberti

© RIPRODUZIONE RISERVATA