Capodanno a Napoli, De Luca dice no: «Pronte le ordinanze per bloccare feste e movida»

Capodanno a Napoli, De Luca dice no: «Pronte le ordinanze per bloccare feste e movida»
di Luigi Roano
Martedì 14 Dicembre 2021, 10:22 - Ultimo agg. 15 Dicembre, 07:23
2 Minuti di Lettura

Era nell’aria lo stop agli aperitivi della vigilia di Natale e lo stop alle feste di Capodanno. La conferma arriva dal presidente della Regione Vincenzo De Luca: «Tra stasera e domani firmerò due ordinanze che vietano la vendita di alcolici di sera e le feste nelle piazze a Capodanno. È impensabile immaginare decine di migliaia di persone nelle piazze con la situazione attuale della pandemia, rischiamo di chiudere per tanto tempo». 

 

Il sindaco Gaetano Manfredi e De Luca sono insieme a Palazzo Penne per la presentazione della nuova casa dell’architettura di Napoli.

Manfredi commenta così la decisione di De Luca di bloccare le feste di piazza e gli aperitivi dellla vigilia di Natale: «Faremo a breve ordinanza sul 24 e stiamo lavorando sul 31, in prefettura venerdì prenderemo decisione definitiva. È chiaro che con la pandemia che avanza fare festa di piazza è complicato e valutiamo una soluzione alternativa. Noi tutto quello che stiamo facendo è in sintonia con la prefettura e la Regione, l’obiettivo è garantire il massimo della normalità con il massimo della sicurezza».

Video

Alla domanda sulla possibilità di andare in deroga rispetto a quello che ha stabilito la Regione, il sindaco risponde così: «Non so quello che faranno gli altri, per quanto riguarda Napoli stiamo ragionando insieme». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA