Capri, Lembo annuncia la giunta: deleghe anche ai consiglieri comunali

Capri, Lembo annuncia la giunta: deleghe anche ai consiglieri comunali
di Anna Maria Boniello
Venerdì 7 Giugno 2019, 14:35
2 Minuti di Lettura
Il nuovo sindaco di Capri Marino Lembo, con decreto emesso ieri, ha nominato gli assessori che comporranno la nuova giunta e conferito le deleghe che andranno anche ai consiglieri della nuova amministrazione.
Ecco la composizione della nuova giunta con relative deleghe. Ciro Lembo: vicesindaco con delega a lavori pubblici, igiene urbana, demanio marittimo, fonti energetiche, sport. Paola Mazzina: assessore con delega a collegamenti marittimi, area marina protetta, beni culturali e monumentali, sviluppo del porto turistico, politiche di coesione Ue (fondi comunitari). Salvatore Ciuccio: assessore con delega all'ambiente, bilancio e finanze, controllo di gestione per le società partecipate, demanio e patrimonio comunale, informatizzazione e semplificazione della macchina amministrativa, politiche sociali, infanzia e pari opportunità, formazione professionale, imprenditoria e politiche giovanili, parchi e verde attrezzato. Anna De Simone: assessore con delega a pubblica istruzione e servizi cimiteriali.

Inoltre sono state conferite deleghe specifiche ai consiglieri comunali. Ludovica Di Meglio: consigliere con delega a turismo e affari legali e contenzioso. Enrico Romano: consigliere con delega all’urbanistica e alla programmazione territoriale, volontariato e decoro urbano. Bruno D’Orazi: consigliere con delega all’ospedale, igiene e sanità e protezione civile. Giangiuliano Tortoriello: consigliere con delega al commercio e artigianato, viabilità e corso pubblico.

Al Sindaco restano attribuiti i seguenti incarichi: affari generali, edilizia privata, polizia locale, personale, cultura e tutela degli animali.
Domattina si riunirà il primo consiglio comunale che vedrà alla guida della nuova amministrazione il gruppo “Capresi Uniti”, mentre sui banchi dell’opposizione, per il gruppo "Capri Vera" siederanno i consiglieri: Costantino Federico, Paolo Falco, Melania Esposito e Roberto Bozzaotre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA