Caso M5S a Quarto, tutti contro tutti. Saviano: «Il sindaco deve dimettersi». Il blog di Grillo: «83 Pd indagati in un anno»

Caso M5S a Quarto, tutti contro tutti. Saviano: «Il sindaco deve dimettersi». Il blog di Grillo: «83 Pd indagati in un anno»
Sabato 9 Gennaio 2016, 14:34 - Ultimo agg. 10 Gennaio, 12:22
2 Minuti di Lettura

«Il sindaco di Quarto deve dimettersi. Se non lo fa il #M5S aggiungerà una blackstar al suo simbolo». Così lo scrittore Roberto Saviano in un tweet. 

Piccata la risposta dei grillini. «Ottantatre esponenti Pd indagati in un anno». Il blog di Grillo, che oggi non è ancora intervenuto sul caso di Quarto, pubblica un post firmato dal giornalista Franco Bechis che dice di aver «controllato in archivio». Negli ultimi 12 mesi, è il risultato della sua indagine, sono 83 gli esponenti del Pd «indagati e perfino arrestati per reati che coprono tutte le sfumature del codice penale, associazione mafiosa compresa». Dunque, osserva Bechis sul blog, «non da quelle labbra è accettabile l'indegno can can che si sta facendo su un esponente del M5s di un piccolo comune del napoletano. Vicenda del tutto minore rispetto al 99,99% dei casi in cui è stato coinvolto un esponente Pd»

Di altro tenore le parole di un altro grillino. «Rispettiamo l'opinione di Saviano, tanto che fin dall'inizio le dimissioni non sono state scartate come ipotesi nonostante siamo parte lesa e abbiamo cacciato via il consigliere indagato prima ancora che lo fosse». Lo dichiara il vicecapogruppo M5S alla Camera, Michele Dell'Orco che aggiunge: «Non prendiamo certo lezioni da Pd e suoi oltre 60 fra indagati e condannati».


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA