Castiello (Lega): «De Luca nel pallone
qualcuno lo fermi, è già troppo tardi»

Castiello (Lega): «De Luca nel pallone qualcuno lo fermi, è già troppo tardi»
Venerdì 16 Ottobre 2020, 17:25 - Ultimo agg. 17:57
2 Minuti di Lettura

«Che tristezza vedere la Campania esposta alle scorrerie di un finto duro, che  di vero ha solo la conclamata incapacità con la quale sta mettendo in ginocchio un'intera regione, le sue categorie produttive, l'apparato sanitario, i cittadini tutti. De Luca continua a interpretare il personaggio che si è  costruito, recita la parte dell'uomo di polso, duro e determinato, mentre il dramma si è già consumato»: è duro l'attacco di Pina Castiello, deputato della Lega al presidente della Regione dopo la decisione di chiudere le scuole in Campania e bloccare bar, ristoranti e interi settori economici.

LEGGI ANCHE Lockdown, gli industriali della Campania in trincea: «Drammatico fermare tutto a Natale»

«De Luca ormai non sa più che fare: un giorno attacca la Polizia, un altro i commercianti e i ristoratori, poi la ministra  Azzolina. La verità è che la situazione gli è sfuggita di mano, a riprova che le vanterie di  ieri, con le quali ha autocelebrato l'efficienza del cosiddetto modello campano, erano del tutto fuori luogo. Il suo fallimento è  drammaticamente evidente.

Purtroppo i campani sono in balia delle uscite strambe di un personaggio finito nel pallone che andrebbe al più presto affiancato da un commissario. Qualcuno lo fermi perché è già troppo tardi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA