Napoli, de Magistris riceve la figlia di Che Guevara: «Noi sempre vicini al popolo cubano»

Napoli, de Magistris riceve la figlia di Che Guevara: «Noi sempre vicini al popolo cubano»
Martedì 22 Giugno 2021, 20:31
2 Minuti di Lettura

Il sindaco di Napoli Luigi de Magistris ha incontrato Aleida Guevara March, medico ed attivista per i diritti umani, figlia di Ernesto Che Guevara. All'incontro, tenuto nella sede del Comune di Napoli e organizzato in collaborazione con l'Associazione nazionale di amicizia Italia-Cuba, Circolo di Napoli e il Consolato generale della Repubblica Bolivariana del Venezuela a Napoli, erano presenti l'assessore alle Relazioni internazionali, Giovanni Pagano, quello allo sport Ciro Borriello e l'assessora al Bilancio Rosaria Galiero, oltre alla consigliera comunale Elena Coccia.

Aleida Guevara è in Italia per ricevere il Premio «Magna Grecia Awards» 2021 e per un programma di incontri in varie località del Paese, anche per sensibilizzare circa la questione cubana.

Immediata l'adesione di de Magistris che ha dichiarato di sostenere la richiesta di aiuto che Aleida Guevara ha formalizzato verso tanti Paesi, tra cui l'Italia, affinché la comunità internazionale si mobiliti per la fine dell'embargo e di tutte le misure restrittive per il popolo cubano. Nel corso dei rispettivi interventi il primo cittadino e la figlia del Che hanno espresso apprezzamento e ringraziamento per l'impegno dell'équipe medica cubana che ha offerto aiuto all'Italia durante i mesi più difficili della pandemia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA