Città metropolitana di Napoli, Manfredi assegna le deleghe ai consiglieri

Città metropolitana di Napoli, Manfredi assegna le deleghe ai consiglieri
Martedì 3 Maggio 2022, 15:43
2 Minuti di Lettura

Il sindaco della Città metropolitana di Napoli, Gaetano Manfredi, ha comunicato in apertura della seduta odierna del Consiglio metropolitano di aver assegnato le deleghe ai consiglieri. Vicesindaco è Giuseppe Cirillo, del gruppo «Progressisti e riformisti», titolare della delega ai rapporti con il Consiglio. Queste le altre deleghe assegnate ai consiglieri del gruppo «Progressisti e riformisti»: Luciano Borrelli, agenda digitale e trasporti; Giuseppe Bencivenga, urbanistica; Antonio Sabino, patrimonio e beni comuni; Marco Antonio Del Prete, bilancio e finanza locale; Carmine Lo Sapio, attività produttive, turismo, piccole e medie imprese e artigianato, Sua e Parco nazionale del Vesuvio; Giuseppe Tito, mare, coste, costoni e Monte Faito.

Le deleghe assegnate ai consiglieri eletti con la lista « Napoli metropolitana» sono: Dionigi Gaudioso, viabilità; Giuseppe Sommese, fondi comunitari e nazionali per le politiche di coesione; Antonio Caiazza, piano strategico; Ilaria Abagnale, programmazione scolastica, rapporti con le università, Fondazioni Itis, formazione e pari opportunità; Felice Sorrentino, lavoro, personale e lavori pubblici; Sergio Colella, sport, giovani ed eventi, Statuto e regolamento; Rosario Andreozzi, ambiente, tutela biodiversità e fauna selvatica, salute e terzo settore.

Video

Infine, le deleghe per i consiglieri di «Territori in movimento», lista con la quale il Movimento 5 Stelle si è presentato alle elezioni metropolitane, sono: Salvatore Cioffi, edilizia scolastica, Salvatore Flocco, protezione civile, Terra dei fuochi e beni confiscati alla criminalità; Salvatore Pezzella, litorale domizio e Lago Patria.

In conclusione, Manfredi ha annunciato che nelle prossime giornate incontrerà anche gli esponenti della minoranza «per coordinare con loro sia il conferimento delle deleghe di garanzia, sia per l'organizzazione delle commissioni». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA