​Comunali a Napoli, Maresca tra gli ambulanti: «Un progetto per i venditori dei mercati»

Comunali a Napoli, Maresca tra gli ambulanti: «Un progetto per i venditori dei mercati»
Giovedì 26 Agosto 2021, 19:41
2 Minuti di Lettura

«Raccogliamo il grido d’allarme lanciato dai venditori ambulanti dei mercati. ll commercio ambulante, con circa ottomila imprese a Napoli, è uno dei settori strategici per la nostra città. Purtroppo, negli ultimi anni è stato martoriato e con la pandemia, la crisi si è aggravata con ricadute economiche importanti sui lavoratori e le loro famiglie che ne mettono a rischio la sopravvivenza. La proroga delle licenze contro la Bolkestein confermata dal ministro Giorgetti nei mesi scorsi, va nella direzione di difendere la categoria e un settore su cui è mancata però una progettualità locale in grado di rilanciarlo». È il grido di dolore Catello Maresca, candidato sindaco del centrodestra a Napoli. 

Video

«Per contrastare la desertificazione di alcune zone della nostra città - spiega Maresca - bisogna promuovere un piano di manutenzione straordinario dei mercati coperti e delle aree mercatali.

Stiamo lavorando per far sì che uno dei luoghi di Napoli storicamente dedicato al commercio, piazza Mercato, recuperi la sua antica vocazione, e per dare nuovo impulso alle filiere produttive organizzando nella zona portuale una grande fiera a cadenza mensile. I mercati e le fiere devono essere il cuore pulsante del tessuto socioeconomico della nostra città”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA