Comunali a Napoli, la lettera di Berlusconi agli elettori: «Ho a cuore le sorti della città»

Comunali a Napoli, la lettera di Berlusconi agli elettori: «Ho a cuore le sorti della città»
Giovedì 30 Settembre 2021, 15:42 - Ultimo agg. 25 Marzo, 02:15
3 Minuti di Lettura

Un accorato appello agli elettori napoletani, quello del leader di forza Italia Silvio Berlusconi attraverso una lettera scritta nel suo 'quartier generale' di Arcore e diffusa ai media. L'ex premier racconta di avere molto a cuore del sorti della città partenopea che «merita competenza e serietà dopo le ultime amministrazioni di sinistra», intravedendo in Catello Maresca il giusto candidato. 

Video

«A Napoli mi lega un amore antico, sempre rinnovato dall'affetto, dal calore, dalla simpatia che ho incontrato ogni volta che ho avuto la possibilità di tornarci.

Per questo seguo le elezioni di Napoli con particolare interesse e attenzione e per questo vi rivolgo un appello dal profondo del cuore a non perdere l'occasione per realizzare quel cambiamento che Napoli e il Sud aspettano da troppo tempo».

« Napoli - aggiunge Berlusconi - è la capitale del Mezzogiorno ed è una delle città italiane più conosciute e più amate nel mondo, uno dei simboli del nostro Paese. Per questo il destino di Napoli sta a cuore davvero a tutti gli italiani. Napoli e il Sud meritano di più. Personalmente ho l'orgoglio di aver guidato i Governi che hanno stanziato più risorse per il Sud nella storia della Repubblica. In questi mesi Forza Italia ha chiesto e ottenuto dal Governo nazionale che il 40% dei fondi del Pnrr siano destinati al Sud, con una particolare attenzione proprio per la città di Napoli». 

Secondo Berlusconi «per molti anni» Napoli «è stata penalizzata da una serie di amministrazioni deludenti. L'amministrazione guidata dal sindaco de Magistris e dal suo movimento Dema ha ereditato una città già in grande difficoltà dopo molti anni di giunte di sinistra, ma ha tradito tutte le promesse di cambiamento e di svolta con cui avevano ottenuto la fiducia dei napoletani. Napoli ha bisogno di serietà, di onestà e competenza, per questo - conclude - abbiamo scelto di appoggiare la candidatura di Catello Maresca». 

Ecco il testo integrale della missiva. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA