Comunali a Napoli, i candidati a sindaco al Duomo per la benedizione di San Gennaro

Comunali a Napoli, i candidati a sindaco al Duomo per la benedizione di San Gennaro
di Valentino Di Giacomo
Mercoledì 2 Giugno 2021, 19:14 - Ultimo agg. 24 Marzo, 02:58
2 Minuti di Lettura

I candidati a sindaco partono nella loro corsa per Palazzo San Giacomo con la benedizione di San Gennaro e del Cardinale Sepe. Tutti presenti al Duomo alla messa di ringraziamento per l’ex vescovo di Napoli Sepe: a partire dal sindaco uscente De Magistris, accompagnato dalla sua candidata Alessandra Clemente, che ha consegnato una targa al cardinale da parte del Comune. Subito dopo sono arrivati il candidato del centrodestra (in attesa che i partiti decidano) Alessandra Clemente, il candidato del centrosinistra Gaetano Manfredi che all’interno della navata del Duomo ha preso posto accanto allo sfidante ed ex sindaco Antonio Bassolino.

Se Manfredi e Bassolino si sono accomodati uno accanto all’altro, sulla stessa fila, ma dalla parte opposta c’era Maresca, quasi a marcare distanza dagli altri. In prima fila invece Alessandra Clemente ad ascoltare il saluto del Cardinale alla presenza dell’attuale Arcivescovo Mimmo Battaglia.

La corsa può cominciare sotto il segno del Santo Patrono della città, San Gennaro.

Presenti alla cerimonia tante altre autorità cittadine. Il Comandante Provinciale dei carabinieri Canio Giuseppe La Gala, il presidente del tribunale di Napoli Giuseppe de Carolis di Prossedi accanto al procuratore generale di Napoli Luigi Riello, il rettore della Federico II Matteo Lorito.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA