Comunali a Napoli. Centrodestra, avvocati in campo sono nelle liste dell'ex magistrato

Comunali a Napoli. Centrodestra, avvocati in campo sono nelle liste dell'ex magistrato
di Valerio Esca
Mercoledì 11 Agosto 2021, 10:15 - Ultimo agg. 10:24
3 Minuti di Lettura

Catello Maresca punta su una folta pattuglia di avvocati per la corsa a Palazzo San Giacomo. Mentre la nota politica di giornata è l'ennesima corrispondenza d'amorosi sensi tra Matteo Salvini e il magistrato anticamorra. Il leader della Lega, in visita alla caserma Ferrari-Orsi della brigata bersaglieri Garibaldi di Caserta, ha ribadito: «La Lega ha fatto una scelta civica fino in fondo, fra i primi ha sostenuto che Maresca poteva essere il candidato migliore, e penso che sarà un ottimo sindaco. Fa bene a puntare sul civismo, è un amico oltre che una persona in gamba. Non vedo l'ora che arrivi il giorno del voto». Salvini chiama, Maresca risponde: «Ringrazio Matteo Salvini per il suo sostegno e le parole di stima. L'unità è un valore fondamentale per noi perché assicura una proposta di governo seria e stabile, un impegno credibile sui punti programmatici che dovranno ispirare l'azione amministrativa di sindaco e giunta. L'obiettivo comune di questo lavoro, che stiamo portando avanti con tutto il centrodestra unito, è garantire quel rinnovamento che Napoli e i napoletani sentono come necessario».



Intanto entrano nel vivo le grandi manovre per la compilazione delle liste della coalizione di centrodestra.

Maresca, nella lista del candidato sindaco, ma non solo in quella di diretta emanazione, potrà contare sull'impegno di diversi avvocati: Ferruccio Fiorito, suo amico (ieri lo ha accompagnato a Castel di Sangro da Spalletti and co.), Gabriele Esposito (consulente Emme team), entrambi in Maresca sindaco, ma anche Roberta Foglia Manzillo, penalista, che correrà con la civica Essere Napoli, Sabrina Sifo, consigliera dell'ordine degli avvocati sarà candidata invece con il partito di Giorgia Meloni, FdI. Spicca anche il penalista Giuseppe De Gregorio, con Fi. Sempre tra gli azzurri ci sono gli avvocati Marcello Galli, Maria Pia Granese, Ninni Magliulo.

Ma nelle liste di Maresca, in particolar modo in Maresca sindaco spunta anche l'ex presidente Federfarma Campania, Nicola Stabile, Valentina Ercolino Perillo, ex Confapi scuole, Bruno Abbruzzese, direttore delle Terme di Agnano, Peppe Balzamo ex presidente della decima Municipalità e in quota Confindustria, il giovane Antonio Iervolino. Intanto ieri Napoli capitale di Enzo Rivellini ha annunciato i suoi dieci candidati alle presidenze di Municipalità. Correrà dunque da solo, come pare voglia fare anche Essere Napoli, che potrebbe però ricucire con Maresca nelle prossime ore.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA