Comune di Napoli, duemila assunzioni: «Frutto di buona amministrazione»

Comune di Napoli, duemila assunzioni: «Frutto di buona amministrazione»
Martedì 14 Maggio 2019, 15:04 - Ultimo agg. 15:05
2 Minuti di Lettura
«È un risultato tutto napoletano e soprattutto incredibile, frutto dell'azione di buona amministrazione del Comune in termini di riduzione di ogni forma di spreco, di capacità di riscossione e di lotta all'evasione, di valorizzazione del patrimonio immobiliare e lo raggiungiamo nonostante abbiamo subito in questi anni oltre un miliardo e mezzo di tagli, in ultimo quello da parte di questo Governo, e nonostante i vincoli normativi».

Così il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, commenta la delibera approvata ieri in Giunta relativa al fabbisogno 2019-2021 che prevede circa 2mila assunzioni nel triennio di cui la parte più cospicua nel 2019. Le prime assunzioni, infatti, inizieranno nel mese di luglio. Un piano per cui - come sottolineato - «ora attendiamo l'autorizzazione del Governo perché Napoli è un ente in piano di riequilibrio».
De Magistris ha evidenziato che «non si faceva un piano assunzionale di questa portata da non so quanti anni». Le assunzioni, a tempo indeterminato per la maggior parte, riguarderanno «settori stretegici» per l'amministrazione, ma anche le società partecipate e in particolare Abc, Asia e Napoli Servizi e avranno ricadute anche sulle Municipalità. Inoltre è prevista la stabilizzazione di tutta la platea degli Lsu, «vertenza - ha ricordato il sindaco - che andava avanti da oltre venti anni». Inoltre, ha concluso de Magistris, il Comune andrà a scorrere «entro l'estate tutta la graduatoria del grande concorso che fu fatto diversi anni fa».
© RIPRODUZIONE RISERVATA