Città Metropolitana, domani seduta di Consiglio: all’esame dell’Aula provvedimenti per le scuole per 30 milioni di euro

Città Metropolitana, domani seduta di Consiglio: all’esame dell’Aula provvedimenti per le scuole per 30 milioni di euro
Martedì 20 Settembre 2022, 20:19
3 Minuti di Lettura

Il consiglio metropolitano di Napoli è stato convocato per domani alle ore 15.00, nell’aula consiliare del complesso monumentale di Santa Maria la Nova.

In primo luogo, l’assemblea procederà alla nomina dell’organo di revisione economico–finanziaria per il triennio 2022/2025. Successivamente, il consiglio sarà chiamato ad approvare la variazione del bilancio di previsione 2022-2024 per complessivi 8 milioni e 400mila euro per la riprogrammazione dell’intervento di costruzione del corpo aule di un nuovo edificio scolastico in Terzigno, ai sensi del decreto del ministro dell’Istruzione 18/05/2022 n. 117 finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del Programma “Next Generation EU”.

All’esame dell’aula anche la ratifica di variazioni del bilancio di previsione 2022-2024 adottate dal Sindaco Metropolitano relative ad altri due interventi derivanti dal Next Generation EU – PNRR: il primo ha ad oggetto la realizzazione di un nuovo istituto nel comune di San Gennaro Vesuviano, corpo aule e corpo palestra, per 8,3 milioni, mentre il secondo riguarda la riprogrammazione e l’adeguamento contabile di interventi per la manutenzione straordinaria e l'efficientamento degli edifici scolastici di competenza dell'Ente per complessivi 12 milioni e 700mila euro.

Sempre per il settore scuola, all’ordine del giorno la ratifica della variazione del bilancio di previsione 2022-2024 adottata in via d’urgenza dal Sindaco inerente all’applicazione dell’avanzo libero di amministrazione per 610mila euro per il finanziamento dei lavori di adeguamento per finalità scolastica dei locali della ex Pretura di Torre del Greco, concessi alla Città Metropolitana a titolo gratuito dal Comune della fascia costiera vesuviana. I lavori si concluderanno con la designazione dei tre rappresentanti della Citta Metropolitana di Napoli nel Consorzio di Bonifica Integrale Comprensorio Sarno e con la discussione dell’interrogazione dei Consiglieri Domenico Marrazzo e Massimo Pelliccia sulle problematiche connesse al complesso scolastico che ospita l’Istituto “Marconi” nel territorio del comune di Giugliano in Campania.

Video

La seduta sarà trasmessa a cura dell’Ufficio Stampa in diretta streaming sul profilo Facebook ufficiale dell’Ente all’indirizzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA