Covid in Campania, De Luca stanzia due milioni di euro per agenzie di viaggio e tour operator

Domenica 13 Settembre 2020

«Nell'ambito del piano socio economico a sostegno delle attività che sono state colpite dalla crisi durante l'emergenza Covid, domani sarà pubblicato sul Burc l'avviso pubblico per la concessione di un finanziamento a favore delle micro, piccole o medie imprese della Campania che svolgono attività di agenzie di viaggio, di tour operator e altri servizi di prenotazione e altre attività di assistenza turistica non svolte dalle agenzie di viaggio». Ne dà notizia la giunta regionale.

L'ammontare complessivo delle risorse destinate al finanziamento dell'avviso è di 2 milioni di euro. Le domande di agevolazione e la relativa documentazione devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma dell'agenzia regionale Campania Turismo a decorrere dalle 12 del giorno successivo alla pubblicazione dell'avviso sul Burc.
 

Video

Sempre nell'ambito del piano socio economico, la Regione ha deciso l'erogazione di un bonus di mille euro destinato ai lavoratori dello spettacolo dal vivo e ai lavoratori del comparto audiovisivo. È stato approvato l'avviso pubblico con le modalità di richiesta e di concessione del bonus con un finanziamento di 2,2 milioni di euro. La domanda per il bonus dovrà essere compilata on line e inviata mediante procedura telematica. La registrazione sarà possibile dalle ore 10 del 25 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA