Covid in Campania, De Luca lavora all'ordinanza sulla movida: bar e ristoranti chiudono alle 23

Covid in Campania, De Luca lavora all'ordinanza sulla movida: bar e ristoranti chiudono alle 23
Lunedì 5 Ottobre 2020, 12:21 - Ultimo agg. 19:33
2 Minuti di Lettura

È pronta la nuova ordinanza di De Luca: il governatore della Campania ha firmato una nuova stretta alla movida con chiusura alle 23 per bar e ristoranti, l'impiego massiccio dell'esercito e una stretta anche alle feste private. 

Con decorrenza immediata e fino al 20 ottobre 2020, è fatto obbligo a bar, gelaterie e pasticcerie la chiusura dell’attività dalle 23 alle 06 del giorno successivo da domenica a giovedì e dalle 24 alle 6 del giorno successivo nei giorni di venerdì e sabato. 

A ristoranti, pizzerie, pub, vinerie e kebab è invece fatto obbligo di  prevedere l’ultimo ingresso dei clienti e degli avventori per asporto alle 23. Le consegne a domicilio, invece, sono consentite senza limiti di orario.
 

Video

Con la stessa ordinanza, De Luca conferma tutte le disposizioni fin qui in vigore, dall’obbligo di indossare la mascherina anche nei luoghi all’aperto durante l’intero arco della giornata a tutte le misure di sicurezza obbligatorie prescritte  per i titolari e gli utenti di esercizi commerciali, culturali e ricreativi, compreso l’obbligo di porre a disposizione soluzioni idroalcoliche igienizzanti all’ingresso e all’interno dei locali e di subordinare l’ingresso da parte degli utenti alla avvenuta igienizzazione delle mani e alla protezione delle vie respiratorie attraverso l’uso della mascherina. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA