Covid in Campania, De Luca vota la stagione del rigore:
«Noi i primi a uscire dall'emergenza»

Covid in Campania, De Luca vota la stagione del rigore: «Noi i primi a uscire dall'emergenza»
Venerdì 4 Dicembre 2020, 15:30 - Ultimo agg. 17:47
2 Minuti di Lettura

«Condivido a pieno le misure di rigore del governo, a cominciare dalla limitazione degli spostamenti tra regioni e comuni». Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della diretta Facebook. Ed è una notizia, perché per una volta il presidente della Regione non spara a palle incatenate contro Conte e i suoi ministri.

Nessuna anticipazione sul colore della Campania, che pure in queste ore è oggetto di discussione a Roma: «Oggi la percentuale dei positivi è del 9%, sotto il 10%.

Questi risultati sono il frutto delle nostre scelte, della chiusura anticipata delle scuole, del filtro che abbiamo fatto in estate per chi veniva dall'estero e di tutte le ordinanze di maggiore rigore che abbiamo adottato, non grazie alle misure del governo», continua De Luca. Con una promessa: «Abbiamo la conferma di quello che mi ero permesso di anticiparvi, e cioè che si conferma che la Campania alla fine sarà la regione che esce dal Covid prima delle altre, meglio delle altre e in un contesto di totale trasparenza. Un po' di pazienza ma ci stiamo arrivando».  

© RIPRODUZIONE RISERVATA