De Luca, parolacce alla signora dal palco e in platea piovono applausi

De Luca, parolacce alla signora dal palco e in platea piovono applausi
Mercoledì 14 Novembre 2018, 17:30 - Ultimo agg. 19:07
2 Minuti di Lettura

L'episodio delle formiche all'ospedale San Giovanni Bosco «è stato un episodio sgradevole, grave». Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Vincenzo de Luca, in un passaggio del suo intervento a San Giorgio a Cremano. «Per noi tutti è stato un pugno nello stomaco ma è un episodio per il quale stiamo cercando i responsabili, ma sapendo che può succedere, non è che ci sia stata una situazione di abbandono o di barbarie».

Nel corso dello stesso intervento, il governatore è inciampato in una gaffe zittendo con una parolaccia una signora che aveva cercato di interromperlo: «Chi è? Dopo signo', dopo. E che sfac...». Dalla platea di Villa Bruno sono partiti applausi, mentre di tutt'altro tenore sono stati i commenti degli utenti social, quasi tutti negativi. 
 


Il video è stato rilanciato dall'assessore comunale allo Sport Ciro Borriello. «Sono 23 anni che faccio politica - dice Borriello - e nessun leader di partito mi ha mai abituato a questo tipo linguaggio. Non voglio tirare in ballo Berlinguer o Moro, ma neppure l'epoca craxiana ci consegnava politici con tale linguaggio. In platea, in molti ridacchiavano. Mi dispiace, non è questo il modo per far sentire la voce, terminologia imbarazzante. La bravura si dimostra con i fatti. Ma forse - conclude Borriello - quello era Crozza, non era De Luca».

© RIPRODUZIONE RISERVATA