De Magistris: «Napoli ha tanti problemi ma non è affatto Gomorra»

«Napoli ha tanti problemi e sofferenze ma non è Gomorra, e soprattutto è la città della cultura». Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, intervenuto all'apertura di Napoli Città Libro a Castel Sant'Elmo.

«Napoli - ha aggiunto de Magistris - ancora una volta viene scelta per la cultura, non è caso che sia prima per crescita di cultura e turismo. È una città piena di giovani e di entusiasmo e non posso che essere felice del fatto che sempre più si sta riscattando attraverso la cultura».
Giovedì 4 Aprile 2019, 12:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 10 commenti presenti
2019-04-05 11:17:28
Di nuovo con la favola della cultura e del turismo, quella si è una favola...la cultura che intende il sindaco forse fa riferimento a tutto quello che la storia passata ci ha lasciato nella nostra splendida città e che porta turismo. Poi c'è la cultura diffusa nel senso popolo acculturato e li siamo ai minimi storici grazie anche a questo sindaco.una ignoranza e subcultura diffusa tra la popolazione napoletana come non si vedeva da tempo e che fa da preludio a quella che il sindaco definisce gomorra, in cui inevitabilmente una parte della popolazione ci cade non avendo o non cercando alternative. Il sindaco ancora una volta mostra ignoranza a sua volta verso la città che governa non conoscendo o forse non volendo ammettere lo stato in cui si trova e di cui in parte è anche colpevole. Grazie sindaco....
2019-04-04 20:53:20
Su questo il sindaco ha ragione, non si possono ergere ad eroi personaggi orribili che pur esistono nella realtà, ma la cui esistenza dovrebbe riguardare chi è preposto alla pubblica sicurezza, non altri. Detto questo, è evidente che l'unico modo di iniziare ad affrontare il problema è un serio inasprimento delle pene. Chi sbaglia deve pagare, senza se e senza ma! Mica si vuol continuare con la retorica delle scuole come presidio di legalità? Questo non basta...sarebbe come illudersi di curare il tumore con l'aspirina!
2019-04-04 20:04:32
Napoli ha tanti problemi, il più grande è De Magistris.
2019-04-04 19:42:59
E' vero. Verissimo. Napoli è la capitale della cultura...... dell'anarchia.
2019-04-04 17:42:15
Sindaco mi scusi dove vive? Si venga a fare un giro a via epomeo soccavo nel pomeriggio per vedere vere e proprie gang minorili che scorrazzano tranquillamente senza casco senza regole senza che nessuno le fermi! Le ho fatto un esempio banale ! E lei si ostina a considerare la fiction Gomorra il problema???nob ho parole!

QUICKMAP