Napoli, De Vincenti: «Le parole
sono importanti, vanno pesate»

Napoli, De Vincenti: «Le parole sono importanti, vanno pesate»
Venerdì 18 Novembre 2016, 19:50 - Ultimo agg. 20:08
1 Minuto di Lettura
«Credo che sia importante saper usare le parole giuste, pesare le parole che si dicono perché le parole sono importanti». Lo ha detto Claudio de Vincenti, sottosegretario alla presidenza del consiglio, a Napoli per una manifestazione sul «Sì» al referendum, rispondendo a una domanda dei cronisti sul caso De Luca.

«Credo che quello che ho appena detto sul Mezzogiorno - ha affermato - siano parole pesate perché corrispondono ai fatti ed è sempre questo il punto chiave: parlare con i fatti».



«Sono convinto che vincerà il sì perché si apre una porta sul futuro, i cittadini italiani prendono in mano il proprio futuro e costruiamo con loro un Paese più forte, migliore, protagonista del proprio destino» ha dichiarato inoltre Claudio de Vincenti, parlando delle ragioni del «Sì» in vista del referendum.

«Ci sono tante buone ragioni e ne cito una sola - ha affermato a Napoli a margine di una iniziativa per il Sì - finalmente la si fa finita con norme che si sovrappongono, confondono le responsabilità, producono paralisi».


«Con questa riforma si chiariscono i compiti dello Stato, delle Regioni - ha aggiunto - e ognuno se ne prende la responsabilità davanti ai cittadini, così si dà reale attuazione ai principi fondamentali della prima parte della Costituzione».
© RIPRODUZIONE RISERVATA