Conti in rosso, Salvini soccorre Napoli (che i cinquestelle vogliono commissariare)

di Francesco Pacifico

5
  • 883
Un via libera più politico che nel merito. Complici i primi accordi per ritrovare la pace nel governo, in Senato la Lega ha ritirato i propri emendamenti al disegno di legge che vuole introdurre anche in Italia il salario minimo. A questo punto resta in piedi soltanto la proposta dei Cinquestelle, pronti a introdurre una paga base di 9 euro lordi all'ora per tutti i lavoratori. Ufficialmente tutti i rappresentanti del fronte gialloverde sottolineano il ritrovato clima d'intesa. «È una scelta molto positiva. Lavoriamo per un provvedimento che è fondamentale in questo Paese», fa sapere il capogruppo pentastellato a Palazzo Madama, Stefano Patuelli. «È un segnale di attenzione rispetto a quanto concordato», gli fa eco il suo omologo del Carroccio, Massimiliano Romeo. Ma a dispetto delle dichiarazioni di facciata, un accordo su questo tema è molto lontano: prima ci vorrà un tavolo di maggioranza per delineare il testo finale.
CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO:
  • Accesso illimitato agli articoli
    selezionati dal quotidiano
  • Le edizioni del giornale ogni giorno
    su PC, smartphone e tablet
SCOPRI LA PROMO



Mercoledì 12 Giugno 2019, 07:30 - Ultimo aggiornamento: 12-06-2019 12:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 5 commenti presenti
2019-06-12 14:42:15
Non aiutare de magistris a distruggere ulteriormente questa citta' che deve essere commissariata come tutte le aziende municipali...
2019-06-12 10:49:22
Conti in rosso,Salvini soccorre Napoli.Qualche anno fa,il ministro dell'Interno attuale,in un video diffuso su you tube partecipava ai cori da stadio,che intonavano "Senti che puzza,scappano anche i cani stanno arrivando i napoletani "lo ricordate,mi riferisco a coloro che risiedono a Napoli ma che lo hanno votato. Però oggi,sempre l'attuale ministro dell'Interno,in previsioni delle prossime elezioni,ritiene interessante la terza provincia d'Italia,in termini numerici,3.200.000 abitanti,dal punto di vista elettorale.
2019-06-12 12:12:04
io lo vidi quel video risalente a 8 anni fa in un contesto di supporter dell'inter con tanto di boccale di birra in mano .......a me in verita' interessa quello che sta facendo di buono e gia' passando per il Vasto ad es, trovo una situazione meno caotica di un anno fa e tanto altro ancora percio' gli ho dato il voto e lo supporto
2019-06-12 15:49:49
All'amico scapricciatiello :Salvini,come tutto il governo attuale sta andando in una unica direzione,che è quella di aver isolato l'Italia,dal contesto europeo.Di "buono"non fa nulla.Per quanto riguarda la situazione del Vasto,i migranti che ci vivono,hanno aggravato una realtà che già prima della presenza di questi ultimi era ai limiti del tollerabile.Se ha tempo,qualche sera provi ad assistere su RAI storia i documentari che narrano della Napoli del 1973 anno in cui scoppiò l'epidemia di colera,ebbene in quegli anni in cui di migranti non c'era neppure l'ombra,il contesto generale di alcune zone di Napoli,era il medesimo di oggi. Concludendo,voler far passare il messaggio che i migranti sono il problema dell'Italia,è ingannevole,perché i migranti non sono la causa dei mali Italiani, il problema principale da affrontare è la mancanza di lavoro,il lavoro precario,che impediscono di programmare il proprio futuro,queste sono le sfide che dovrebbe affrontare un governo di persone competenti.Salvini e Di Maio,sono solo,avventurieri, arroganti e sprovveduti.
2019-06-12 15:45:50
Quelli che lo hanno votato o sono interessati direttamente o.........

QUICKMAP