Elezioni 2022, Manfredi sindaco di Napoli: «Non mi candido, sono qui per sostenere il Sud»

Elezioni 2022, Manfredi sindaco di Napoli: «Non mi candido, sono qui per sostenere il Sud»
Lunedì 25 Luglio 2022, 14:08 - Ultimo agg. 18:01
2 Minuti di Lettura

«Napoli e la più grande città del mezzogiorno, ha l'area metropolitana più importante del sud. Credo che qualsiasi governo abbia l'unico interesse di supportare e aiutare i cittadini e aiutare soprattutto il mezzogiorno ed è quello che io chiederò perché il nostro appoggio andrà a chi sosterrà il sud». Ha dichiarato il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, rispondendo a una domanda su eventuali ripercussioni che un governo di centrodestra potrebbe avere sulle misure contenute nel patto per Napoli.

Il sindaco ha inoltre voluto sciogliere ogni dubbio, precisando che non si candiderà alle politiche del 25 settembre: «I napoletani mi hanno votato -ha infatti esordito- per fare il sindaco di Napoli, ho un impegno con loro che onorerò e mi concentrerò al massimo su Napoli facendo rispettare a livello nazionale i bisogni e le necessità della nostra città».

Video

Rispetto ai tempi per l'individuazione del vicesindaco invece, Manfredi ha sottolineato che il posto vacante lasciato dalla scomparsa di Mia Filippone sarà occupato nei prossimi giorni, a seguito delle attente valutazioni in corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA