Elezioni a Napoli, Manfredi e Maresca non votano tra caffè in piazza e supplica a Pompei

Elezioni a Napoli, Manfredi e Maresca non votano tra caffè in piazza e supplica a Pompei
Domenica 3 Ottobre 2021, 15:00 - Ultimo agg. 4 Ottobre, 15:53
2 Minuti di Lettura

Domenica elettorale senza seggio per i candidati a sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e Catello Maresca. Entrambi, infatti, sono residenti in altri comuni della Campania e non votano in città. Manfredi, candidato della coalizione composta da Movimento 5 Stelle, Partito democratico e altri partiti di centrosinistra per un totale di 13 liste, ha trascorso la mattinata in centro concedendosi un caffè con la moglie a piazza dei Martiri, nella zona di Chiaia, dove ha salutato amici e qualche candidato. Già rettore dell'Università Federico II di Napoli e ministro dell'Università nel Governo Conte II, Manfredi trascorrerà la domenica pomeriggio in famiglia a Nola. 

Video

Maresca, candidato del centrodestra e di formazioni civiche sostenuto da otto liste, questa mattina si è invece recato a Pompei dove è stata celebrata la messa in occasione della Supplica alla Madonna del Rosario.

A seguire, intorno all'una, è tornato a Napoli dove, insieme alla figlia, ha accompagnato la compagna al seggio allestito nella scuola elementare Villanova, in via Manzoni, nel quartiere Posillipo. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA