Elezioni a Piano di Sorrento,
Salvatore Cappiello nuovo sindaco

Lunedì 4 Ottobre 2021 di Massimiliano D'Esposito
Il nuovo sindaco di Piano di Sorrento Salvatore Cappiello

Gli elettori di Piano di Sorrento hanno deciso di imprimere un cambio di rotta. Il nuovo sindaco del Comune della penisola sorrentina è Salvatore Cappiello. Il primo cittadino uscente, Vincenzo Iaccarino, deve cedere la fascia tricolore dopo 5 anni alla guida della città.

Lo scrutinio ha visto Cappiello prendere il largo fin dalle prime battute. Alla fine sono state più di mille le preferenze di differenza tra i due contendenti. Al momento il dato non è ancora ufficiale, ma il neo sindaco è arrivato ad ottenere intorno al 60 per cento dei consensi, mentre Iaccarino si è fermato al 40 per cento.

Divario che ha sancito la vittoria di Salvatore Cappiello e della sua lista «ForteMente Piano». Il nuovo sindaco di Piano di Sorrento ha cinquantuno anni ed è un imprenditore. Cappiello è sposato ed ha 2 figli. È stato l’ultimo segretario della DC di Piano di Sorrento. In Consiglio comunale ininterrottamente dal 1988 al 2016, ha ricoperto diversi ruoli nella vita amministrativa della città tra i quali anche quello di vice sindaco.

Ultimo aggiornamento: 12 Ottobre, 15:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA