Elezioni comunali a Napoli, Sarracino traccia l'identikit del candidato: «Alto profilo per dialogare con governo e Regione»

Elezioni comunali a Napoli, Sarracino traccia l'identikit del candidato: «Alto profilo per dialogare con governo e Regione»
Sabato 27 Febbraio 2021, 13:32 - Ultimo agg. 20:04
2 Minuti di Lettura

«Il candidato? Lavoreremo su un alto profilo che in qualche modo possa garantire un dialogo con il governo e un dialogo con la Regione e che goda di un grande consenso popolare, non solo tra i partiti ma anche nella città». Così Marco Sarracino, segretario metropolitano del Pd di Napoli, interpellato sul possibile candidato a sindaco di Napoli. 

Video

La scelta arriverà al termine del percorso avviato con la coalizione che, sottolinea Sarracino, «è quella del tavolo che abbiamo convocato con tutte le forze che ci hanno sostenuto nella campagna delle elezioni regionali, assieme al Movimento 5 Stelle e le altre forze che stanno prendendo le distanze da questa amministrazione e che vogliono dialogare con noi, contro le quali non abbiamo alcun tipo di pregiudizio». 

Il tavolo, aggiunge Sarracino, sarà nuovamente convocato «nei prossimi 10 giorni» e parteciperanno «tutte le forze che hanno lavorato con noi anche alle proposte di una legge speciale per la città, sulla quale dobbiamo lavorare assolutamente perché il bilancio di Napoli ci impedirebbe oggettivamente di fare qualsiasi cosa per la città». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA