Festa della donna 2022, Cgil, Cisl e Uil Campania sul gender pay gap: «Mancanza di opportunità prima ragione di disparità»

Festa della donna 2022, Cgil, Cisl e Uil Campania sul gender pay gap: «Mancanza di opportunità prima ragione di disparità»
Martedì 8 Marzo 2022, 11:40
2 Minuti di Lettura

«I dati del gap di genere, su lavoro, retribuzione e diritti continuano a vederci come fanalino di coda tra le regioni del nostro Paese. In occasione della giornata internazionale della donna, i coordinamenti delle pari opportunità e delle politiche di genere di Cgil, Cisl e Uil Campania in collaborazione con Anpal Servizi, evidenziano le forti disuguaglianze che concorrono ad una qualità della vita sempre peggiore e traguardano a pensioni sempre più povere».

Video

È quanto affermano Cinzia Massa, Anna Letizia e Vera Buonomo, rispettivamente responsabili del coordinamento delle Pari Opportunità di Cgil, Cils, Uil Campania. «La mancanza di opportunità, di servizi e di lavoro di qualità - continuano Massa, Letizia, Buonomo - sono le prime ragioni della disparità di genere in Campania.

Nostra intenzione è promuovere luoghi di confronto e di elaborazione per l'eliminazione delle disuguaglianze», aggiungono.

© RIPRODUZIONE RISERVATA