Il figlio di De Luca nominato consigliere politico alla Provincia

Il figlio di De Luca nominato consigliere politico alla Provincia
Giovedì 3 Dicembre 2015, 16:49 - Ultimo agg. 4 Dicembre, 08:02
1 Minuto di Lettura
Il presidente della Provincia, Giuseppe Canfora, ha un nuovo consigliere politico. Che ha un nome eccellente: De Luca. Infatti si tratta di Roberto, il secondogenito del governatore Vincenzo, chiamato ad occuparsi di “Innovazione e Sviluppo” per Palazzo Sant’Agostino. Il ruolo politico non sarà retribuito e a De Luca junior spetta il compito di individuare la strategia per realizzare le iniziative più opportune in questo campo.

Dalla Provincia cercano di minimizzare una operazione che sembra già chiusa: “Non è ancora ufficiale, per il momento se ne sta parlando”. Il ruolo per De Luca junior, molto attivo negli ultimi mesi, ha una ragione di fondo: garantirgli visibilità e soprattutto agibilità politica in vista della sua candidatura alle prossime comunali di Salerno.

Molto probabilmente da consigliere, per poi accomodarsi in giunta con la delega pesante al Bilancio o alle Attività Produttive. E chissà se non entrambe. Oppure come qualche ultrafedelissimo deluchiano vorrebbe, vedere Roberto direttamente candidato sindaco.