Torre del Greco, ecco i 24 consiglieri comunali eletti con Palomba sindaco

Torre del Greco, ecco i 24 consiglieri comunali eletti con Palomba sindaco
di Francesca Raspavolo
Lunedì 25 Giugno 2018, 12:30
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Nel nuovo consiglio comunale di Torre del Greco con Giovanni Palomba sindaco ci saranno  14 politici della vecchia guardia che già in passato hanno ricoperto incarichi a Palazzo Baronale. Della passata amministrazione sono stati riconfermati 11 consiglieri comunali, soltanto 6 i nuovi ingressi in aula.

La maggioranza è a 15 consiglieri su 24: 5 consiglieri della civica Il Cittadino (gli uscenti Felice Gaglione, Stefano Abilitato, Luigi Caldarola, Pasquale Brancaccio e la new entry Iolanda Mennella); 4 consiglieri della lista Ci Vuole Coraggio (gli ex consiglieri Vittorio Guarino, Gaetano Frulio, Ciro Accardo e la consigliera uscente Annalaura Guarino); 2 consiglieri della lista Dai (Michele Langella e Salvatore Gargiulo, entrambi alla prima volta a Palazzo Baronale); 2 consiglieri alla lista Insieme per la città (Carmela Pomposo e Simone Gramegna, entrambi per la prima volta in aula), un rappresentante della Svolta (Ciro Piccirillo), uno del Movimento Popolare Torrese (Antonio D'Ambrosio). Il consigliere anziano è Felice Gaglione con 1323 preferenze, seguito dalla sua quota rosa Iolanda Mennella, con 1262 voti.

All'opposizione ci saranno 11 consiglieri, in primis i 4 candidati sindaci sconfitti Valerio Ciavolino (ex primo cittadino), Nello Formisano (ex senatore), Luigi Mele (ex assessore), Luigi Sanguigno, Romina Stilo (ex vicesindaco). Con loro un consigliere di Forza Italia (l'uscente Antonio Spierto), l'ex capo di gabinetto Alessandra Tabernacolo di Fratelli d'Italia, un giovane di Forza Torre Mario Buono (Forza Torre per Romina Stilo) e un secondo consigliere del M5S, Vincenzo Salerno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA