Gli ampi orizzonti di De Magistris:
«Sarò sindaco fino al 2021»

Gli ampi orizzonti di De Magistris: «Sarò sindaco fino al 2021»
Giovedì 2 Febbraio 2017, 15:15 - Ultimo agg. 20:38
4 Minuti di Lettura

«Continuo a stare tra la gente, avverto sostegno e sofferenze e il legame forte che c'è tra città e sindaco». Il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, ribadisce che resterà a palazzo San Giacomo «fino al 2021». «Sarò sindaco a tempo pieno - dice - amo questo territorio e sto dando tutto me stesso per Napoli e per la Città metropolitana». «Dando tanto ho bisogno del sostegno della gente, dei cittadini - aggiunge - perché dentro le istituzioni ci mettono ostacoli, trabocchetti, difficoltà». «La nostra è una lotta contro la corruzione, il sistema, le mafie - sottolinea - il sostegno popolare è determinante e credo che la gente apprezzi, al di là di errori, quello che stiamo facendo». «Stanno vedendo - conclude - l'impegno, l'onestà, la passione e voglia di fare il massimo per i nostri territori».

Oggi il sindaco alla Domus Ars di via Santa Chiara ha dato vita all'Assemblea della Associazione demA per discutere delle modifiche dello Statuto e del futuro del movimento politico. 
 


«Dispiace che chi è responsabile non chieda scusa alla ragazza che è l'unica parte lesa della vicenda» ha detto in merito alla vicenda di Federica De Stefano, candidata a sua insaputa, alle scorse elezioni comunali, nella lista civica Napoli Vale a sostegno di Valeria Valente, candidata sindaco del Pd. «Occorre accertarsi della gravità del fatto - ha affermato - e poi se ci sono addirittura più casi». «È un'immagine veramente brutta - ha concluso - e spiace che chi è responsabile si senta parte lesa e non chieda scusa».

«Da qui ai prossimi tre anni Napoli sarà interessata da un numero significativo di cantieri che apriranno e chiuderanno» ha proseguito il sindaco sottolineando che «siamo impegnati perché si chiudano finalmente alcuni cantieri aperti da decenni come alla Riviera di Chiaia, in piazza Municipio, al Duomo e in piazza Garibaldi». «I soldi stanno cominciando ad arrivare - ha affermato - poi c'è qualcuno che ci vuole bloccare, e qualche volta anche i soldi, con vicenda vecchie di 40 anni». «Su tutti i fondi su cui c'è stato impegno, lavoro e firme, stiamo andando bene - ha sottolineato - si sta rispettando il cronoprogramma». «Lunedì abbiamo una riunione importante su Bagnoli, vanno avanti i lavori della Linea 6 della metropolitana e dobbiamo fare in modo che anche i treni arrivino rapidamente - ha concluso - a breve ci saranno anche i lavori in Riviera di Chiaia».

«Se sarà 'Museo del mare' si vedrà dopo, i lavori stanno andando avanti» ha chiosato parlando della Casina del Boschetto, struttura all'interno della villa comunale, affidata ufficialmente alla Stazione zoologica Anton Dohrn, attraverso un protocollo siglato con il Comune. «E' da vedere perché non c'è una decisione finale - ha affermato - Sicuramente lavoreremo perché gli spazi di quel sito siano utilizzati dalla Stazione zoologica con tutti i lavori e i libri che si trovano nei loro locali».

«Sono vicino ai parenti, ai colleghi e alle sigle sindacali che questa mattina erano con il lavoratore deceduto d'infarto perché un pirata della strada ha forzato il presidio, dinanzi la sede locale del Miur, degli Lsu che rivendicavano lavoro» ha infine detto il sindaco. «Ai due lavoratori feriti nell'incidente - aggiunge de Magistris - auguro una immediata guarigione.
Si accerti la dinamica dell'accaduto, chi rivendica e lotta per il lavoro non può essere soggetto di atti di prepotenza aggressiva, criminale e violenta».


 

© RIPRODUZIONE RISERVATA