Quarto, il vicesindaco: «La Capuozzo non si dimette, vogliamo incontro con Grillo, il Movimento è con noi». SIndaco al lavoro: «Stanca e addolorata»

Quarto, il vicesindaco: «La Capuozzo non si dimette, vogliamo incontro con Grillo, il Movimento è con noi». SIndaco al lavoro: «Stanca e addolorata»
di Alessandro Napolitano
Lunedì 11 Gennaio 2016, 12:14 - Ultimo agg. 15:15
2 Minuti di Lettura
QUARTO - Il sindaco di Quarto, Rosa Capuozzo, prende tempo e molto probabilmente farà slittare a domani la decisione relativa a sue eventuali dimissioni. Secondo quanto si apprende dal suo staff, il sindaco «su tutto sente la responsabilità dei 42000 cittadini di Quarto». Sulla decisione di prendere tempo nessuna influenza, dice lo staff, della posizione adottata dai vertici del Movimento, Grillo e Casaleggio, che ieri avevano suggerito al sindaco di dimettersi.

«Il sindaco non si dimette. Aspettiamo un incontro con Grillo. Il Movimento è con noi» ha detto il vicesindaco di Quarto Andrea Perotti, intervenuto per chiarire alcuni punti riguardanti la gestione dello stadio Giarrusso. Il sindaco Capuozzo si trova ancora nel suo ufficio al Comune. In corso le perquisizioni dei carabinieri.

«Grillo non ci ha scaricati» ha concluso Perotti. Dunque l'amministrazione 5 Stelle vuole andare avanti nonostante le chiare richieste di dimissioni arrivare da Grillo durante il flash mob di ieri, poi condivise da Di Maio e Fico.

Intanto si dice «stanca, provata, addolorata» il sindaco Rosa Capuozzo.
Ma nonostante questo è regolarmente al lavoro nel suo ufficio, in Comune. Entrando per un ingresso secondario, il primo cittadino, racconta chi le sta vicino, è nel suo ufficio dove i carabinieri per tutta la mattinata hanno acquisito documenti ed effettuato dei backup dei pc. «Certo che è addolorata ma a noi tutti non fa che ripetere che quello che conta è tutelare l'interesse dei cittadini - racconta lo staff - per questo la decisione sulle sue eventuali dimissioni deve essere ben ponderata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA