Ippodromo Agnano: salvi oltre 70 dipendenti dal licenziamento

Ippodromo Agnano: salvi oltre 70 dipendenti dal licenziamento
Martedì 21 Dicembre 2021, 19:06 - Ultimo agg. 22 Dicembre, 13:52
2 Minuti di Lettura

È stata approvata oggi in giunta, su proposta dell'assessore allo sport Emanuela Ferrante, la delibera di rimodulazione della concessione dell'ippodromo di Agnano alla società Ippodromi Partenopei srl.

«La delibera - si spiega in una nota del comune - prevede la concessione alla Ippodromi Partenopei s.r.l. di una proroga di 24 mesi dell'attuale durata del rapporto e, dunque, al 31 dicembre 2023, oltre al pagamento, da parte della Ippodromi Partenopei s.r.l., dei canoni mensili relativi al periodo di proroga, quantificati in sede di aggiudicazione di gara dal valore di 12.050 euro al mese, nonché quelli relativi al biennio pregresso, di pari importo, non versati a causa dei predetti squilibri finanziari dettati dalla situazione pandemica (ancora in corso), a far data da gennaio 2022 e fino a dicembre 2023, per un importo totale di  24.100 euro mensili».

Video

La società «dovrà, inoltre, effettuare lavori all'impianto per complessivi a 468.725 euro.

I lavori dovranno, comunque, essere conclusi entro 18 mesi dall'avvio della proroga della concessione».

«Ho seguito personalmente - commenta l'assessore Ferrante - la questione sin dal mio insediamento. Attraverso non poche difficoltà, siamo riusciti finalmente, conciliando tutte le complesse esigenze in gioco, a garantire gli interessi del comune, la continuità nella gestione dell'ippodromo e, prima di ogni altra cosa, salvaguardare 77 posti di lavoro: a tutti i lavoratori dell'ippodromo, con i quali ho avuto continue interlocuzioni in queste settimane, dedico questa giornata per me di grande gioia e soddisfazione».

«La delibera del comune salva tutti i 77 lavoratori dal licenziamento, una vittoria del confronto con i sindacati e della giunta. Ora attendiamo iniziative per il rilancio dello sviluppo e dell’occupazione di tutta l’area Occidentale» spiega poi Gianluca Daniele, fdv Cgil.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA