L'ex sindaco Ruggiero nuovo presidente del Consiglio comunale di Piano di Sorrento

Giovanni Ruggiero nuovo presidente del Consiglio comunale di Piano di Sorrento
Giovanni Ruggiero nuovo presidente del Consiglio comunale di Piano di Sorrento
di Massimiliano D'Esposito
Venerdì 22 Ottobre 2021, 12:57
2 Minuti di Lettura

Si è tenuta questa mattina la prima seduta del nuovo Consiglio comunale di Piano di Sorrento. Le elezioni del 3 e 4 ottobre hanno sancito l’affermazione del neo sindaco Salvatore Cappiello e del gruppo «ForteMente Piano». All’opposizione l’ex primo cittadino Vincenzo Iaccarino e la lista «Piano nel Cuore». Nell’assemblea cittadina, quindi, siedono Gianni Iaccarino, Costantino Russo, Antonella Arnese, Annalisa Pasquariello, Anna Iaccarino, Marco D’Esposito, Maurizio Gargiulo, Giuseppina Esposito, Monica Russo e Katia Veniero nelle fila della maggioranza e Vincenzo Iaccarino, Carmela Cilento, Pasquale D’Aniello, Mario Russo e Gabriele Di Filippo, a formare il gruppo di minoranza.

Nel corso della seduta di insediamento del Consiglio comunale, dopo il giuramento, il sindaco Cappiello ha dato comunicazione dei componenti la giunta municipale e del vice sindaco.

Gli assessori sono Gianni Iaccarino, che assume anche l’incarico di vice sindaco, Antonella Arnese, Annalisa Pasquariello, Marco D’Esposito ed Anna Iaccarino.

Poi l’elezione di presidente e vice presidente del Consiglio comunale. Scelte frutto di un accordo tra maggioranza ed opposizione. Per la guida del civico consesso il gruppo di «ForteMente Piano» ha puntato compatto sul nome dell’ex sindaco Giovanni Ruggiero, mentre per il ruolo di vice è stata eletta Carmela Cilento con i voti della minoranza e grazie all’astensione dei consiglieri che sostengono il sindaco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA