Lavoro, Roberto Fico in un messaggio al Hse Symposium: «Investire in sicurezza, opportunità e crescita»

Lavoro, Roberto Fico in un messaggio al Hse Symposium: «Investire in sicurezza, opportunità e crescita»
Venerdì 29 Ottobre 2021, 17:26 - Ultimo agg. 21:28
2 Minuti di Lettura

«Le risorse umane e finanziarie da destinare alla tutela dei lavoratori devono essere considerate dalle imprese un'opportunità di crescita anziché un mero onere da sostenere».

Lo afferma il presidente della Camera, Roberto Fico, nella lettera che ha indirizzato agli organizzatori della terza edizione dell'Hse Symposium - Health, Safety and Environment Symposium che si svolge oggi e domani a Napoli, ed aggiunge: «Questa logica è parte essenziale nella transizione, a livello nazionale e globale, verso un sistema che generi crescita, occupazione e una migliore qualità della vita, rafforzando i diritti e le libertà dei cittadini. Temi a cui - spiega- abbiamo dedicato attenzione nell'ambito della Conferenza dei Presidenti dei parlamenti del G20 e dell'incontro parlamentare preparatorio della Cop26, organizzati dalla Camera e dal Senato a ottobre».

Video

Nel concludere, il presidente Fico si dice «convinto che il nostro Paese saprà essere all'altezza di questa sfida che ci vede tutti, nessuno escluso, impegnati in prima linea».

© RIPRODUZIONE RISERVATA