«LexStart!» è la prima legge regionale scritta dai giovani

Verrà proposta domani alle ore 10 nell’aula dell’assemblea legislativa campana

Aula dell assemblea legislativa campana
Aula dell’assemblea legislativa campana
Martedì 28 Marzo 2023, 19:13
2 Minuti di Lettura

Il 29 marzo alle ore 10 nell’aula dell’assemblea legislativa campana verrà proposta «LexStart! la prima legge regionale scritta dai giovani».

L’iniziativa, promossa dal consigliere regionale del Campania Libera-Psi, Andrea Volpe, questore alle finanze del consiglio regionale della Campania, con la partecipazione di studenti delle scuole campane che simuleranno un procedimento legislativo nell’aula dell’assemblea legislativa campana.

 

«La mia iniziativa è rivolta ai giovani campani ed è finalizzata ad avvicinarli alle Istituzioni ed, in particolare, al consiglio regionale della campania, attraverso il confronto, le proposte, la partecipazione per giungere alla stesura di una vera proposta di legge regionale, che porterà la mia firma ed avrà il suo iter nelle commissioni competenti ed in consiglio», ha spiegato Volpe.

Video

Ha aggiunto: «con LexStart! apriremo il “Palazzo” ai giovani per testimoniare la vicinanza della politica alla loro sensibilità e alle loro problematiche e per attivare concrete occasioni di partecipazione istituzionale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA