Landini torna a Napoli:
primo incontro con i precari

Landini torna a Napoli: primo incontro con i precari
Sabato 23 Febbraio 2019, 18:06
1 Minuto di Lettura
Lunedì arriva a Napoli il neo segretario generale della Cgil, Maurizio Landini. La "prima uscita" campana sarà dedicata soprattutto  ai precari. Al centro dell'attenzione dell'ex segretario Fiom anche il tema della legalità, come dimostra il programma. 

Alle 14,30, infatti, Landini parteciperà incontrera una delegazione di lavoratori precaci, rider e in somministrazione prima di partecipare all’inaugurazione della sede Flai Cgil/Nidil (Nuove Identità di Lavoro), la struttura sindacale della che rappresenta dal 1998 i lavoratori i lavoratori atipici. La sede di Napoli (in via Giuseppe Pica 42/44), sarà intitolata alla memoria di Jerry Essan Masslo, il bracciante agricolo ucciso dalla camorra il 25 agosto 1989. 
 
Ad accompagnare Landini la segretaria generale della Flai Cgil Nazionale, nonché componente della segreteria nazionale della Cgil, Ivana Galli che in mattinata sarà  al bene confiscato “Fondo Agricolo Nicola Nappo” di Scafati, in provincia di Salerno dove incontrerà i familiari del giovane Nicola Nappo, vittima innocente della camorra e visiterà il fondo agricolo, dando il via alle coltivazioni degli orti sociali con la piantumazione dei primi alberi da fusto. Una tappa alla quale avrebbe dovuto partecipare anche il neo segretario, che in mattinata resterà, invece, a Roma dove i sindacati sono stati convocati dal Governo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA