M5S, Di Maio torna a casa per un caffè nella sua Pomigliano: ​«Sei pulito, sei onesto»

M5S, Di Maio torna a casa per un caffè nella sua Pomigliano: «Sei pulito, sei onesto»
Sabato 16 Novembre 2019, 11:44 - Ultimo agg. 21:55
3 Minuti di Lettura

«Sei pulito, sei onesto»: così gli attivisti del M5S di Pomigliano d'Arco hanno accolto il ministro loro concittadino, Luigi Di Maio, al suo arrivo al Caffè Antignani di via Roma. Alcuni cittadini hanno applaudito al passaggio di Di Maio che ha dovuto farsi largo tra la folla per raggiungere la pasticceria dove lo aspettavano il papà Antonio e il fratello Giuseppe e Valeria Ciarambino, consigliere regionale candidata in pectore alle prossime elezioni regionali.



Dopo il caffè il ministro degli Esteri ha lasciato la sua Pomigliano per raggiungere il parco pubblico di Casoria. Il tour del capo politico del M5S farà poi tappa a Portici, al Teatro De Filippo, dove una delegazione di lavoratori dello stabilimento Whirlpool di Napoli incontrerà il ministro come annunciato dal delegato Uilm Vincenzo Accurso.

LEGGI ANCHE Corsa alla Regione Campania, ​il M5S lancia le liste civiche

«Per il M5S non è un momento semplice. Abbiamo bisogno di un grande momento di riflessione in cui stabilire una nuova carta dei valori e dei nuovi obiettivi. Sono passati dieci anni e in dieci anni è cambiato tutto», ha detto Di Maio parlando con i giornalisti a Casoria. E, alla vigilia delle elezioni regionali, ha annunciato: «Sulla partecipazione alle elezioni in Emilia-Romagna decideremo nei prossimi giorni e questo vale anche per la Calabria. Dobbiamo presentarci dove siamo pronti, perché dove non siamo pronti dobbiamo essere onesti con i cittadini».
 

 

Lasciata Casoria, il ministro degli Esteri ha fatto poi tappa a Pozzuoli: giunto poco dopo le 13 ha incontrato gli esponenti locali e flegrei del movimento e s'é intrattenuto a colloquio passeggiando tra il porto, l'angiporto e piazza della Repubblica. In uno dei locali caratteristici della movida ha sorseggiato un caffè. «Bel posto Pozzuoli, assai carino, ci mancavo da parecchio», ha detto. Intorno alle 14 è entrato nel locale tipico “Abbascio u mare” nella darsena del Valione per il pranzo con il gruppo di amici del Movimento 5 Stelle che lo hanno ospitato. 
 
 

Subito dopo Di Maio ha visitato la Cava Alma di Villaricca e ha incontrato i cittadini che vivono a ridosso della discarica. Al termine della visita, viene reso noto, il ministro ha subito contattato il prefetto di Napoli per fare il punto della situazione e avere delucidazioni sul prossimo tavolo che verrà convocato probabilmente in Regione. «Al tavolo saremo presenti anche con un esponente del governo. Seguirò con la massima attenzione questa vicenda», ha dichiarato il leader dei cinquestelle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA