M5S, Fico: «De Luca querela? Ci difenderemo, nessun errore»

M5S, Fico: «De Luca querela? Ci difenderemo, nessun errore»
Giovedì 1 Marzo 2018, 18:41
2 Minuti di Lettura
«Ci difenderemo dalle querele che sono arrivate» dice il parlamentare M5S Roberto Fico, presidente della Commissione di Vigilanza Rai, in merito alle quattro querele che Vincenzo De Luca, governatore campano, ha firmato contro Luigi Di Maio, candidato premier del Movimento. «Di solito quando arrivano querele contro di noi - ha affermato - rinunciamo sempre all'immunità parlamentare». «Non abbiamo alcun tipo di problema anche perché chi ha sbagliato non siamo certo noi ma sbaglia chi mette persone poco etiche all'interno di aziende pubbliche importanti e concedendo appalti in un affidamento diretto ad aziende che non si sa dove andranno a sversare e che chiedono tangenti». «Vogliamo, come cittadini campani, una Regione onesta, trasparente in cui non vengono affidati appalti in maniera diretta». «De Luca - ha concluso - deve convincersi che deve lasciare la Regione dimettendosi, viste le scelte sbagliate che ha fatto in più di un'occasione».

«Non si è ancora votato e già pensiamo al dopo?» prosegue Fico «Non è nella mia cultura - dice - né in quella del Movimento. Dobbiamo pensare a vincere le elezioni, dobbiamo pensare al risultato, a Napoli dove vogliamo che sia il primo partito della città, ma anche a livello nazionale».

«L'epoca dei Vaffa è finita, è stata una stagione stupenda con i due Vaffa Day» conclude Fico parlando in merito alle affermazioni di Beppe Grillo, secondo cui «forse» l'epoca dei Vaffa è finita. «Quei Vaffa erano perché quei temi non erano in Parlamento - ha affermato - ora li abbiamo portati all'interno, dobbiamo riuscire a realizzarli». «Ora il punto è la realizzazione di tutto ciò che abbiamo detto - ha concluso - con il governo e la maggioranza parlamentare, portando dell'agenda di Governo del Paese». 
© RIPRODUZIONE RISERVATA