Manfredi a caccia di finanziamenti: «Stiamo lavorando al patto per Napoli»

Manfredi a caccia di finanziamenti: «Stiamo lavorando al patto per Napoli»
Giovedì 28 Ottobre 2021, 18:40 - Ultimo agg. 29 Ottobre, 07:06
2 Minuti di Lettura

«Il patto per Napoli? Stiamo lavorando a Roma. in queste ore l'assessore Baretta è lì per discutere il percorso da fare». Così il sindaco Gaetano Manfredi. «Ho già avuto contatti con il Mef - ha aggiunto - e ne ho parlato con il premier Draghi. Stiamo trovando la forma giusta per realizzare quello di cui la città ha bisogno nell'ambito della legge di bilancio, perché non si tratta di preoccuparsi per una emergenza in particolare, la situazione della città è sotto gli occhi di tutti. Spero di avere gli strumenti finanziari e le risorse umane per che ci garantiscano di poter dare le risposte concrete».

Video

Situazione critica soprattutto nei trasporti pubblici. «Vediamo una metro che non cammina perché non ha i treni - ha spiegato Manfredi - la Ctp che non fa uscire autobus perché non ha soldi per il gasolio, i problemi di raccolta e spazzamento perché l'Asia ha problemi organizzativi ed è sottodimensionato dal punto di vista del personale.

Ci sono difficoltà sui servizi essenziali al centro ma soprattutto nelle periferie, che sono abbandonate. Non è la stagione per preoccuparsi, dobbiamo lavorare per ricostruire e dare le risposte che le persone si aspettano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA