Emergenza rifiuti, Maresca contro de Magistris: «Fa campagna elettorale sulla pelle dei napoletani»

Emergenza rifiuti, Maresca contro de Magistris: «Fa campagna elettorale sulla pelle dei napoletani»
Lunedì 30 Agosto 2021, 12:29 - Ultimo agg. 24 Marzo, 19:38
2 Minuti di Lettura

«Mentre Napoli e l'area metropolitana sono invase da cumuli di rifiuti, de Magistris pensa bene di fare campagna elettorale in Calabria sulla pelle dei napoletani, accollandosi lo smaltimento di quelli di Roma. Forse il tempo impiegato in un'altra regione lo ha distolto dalla realtà in cui versa la città dopo trenta anni di amministrazione delle sinistre, anni in cui non si è fatto nulla su questo tema, se non far pagare ai napoletani le tasse sui rifiuti più alte d'Italia»: è duro l'attacco di Catello Maresca, candidato sindaco del centrodestra al primo cittadino che stamattina aveva solennemente annunciato che la città metropolitana di Napoli si sarebbe fatta per tre mesi carico dei rifiuti di Roma in emergenza.

«Il sindaco marziano - continua Maresca - aveva promesso la raccolta differenziata al 70%, ma negli ultimi dieci anni ha raggiunto soltanto il 37%.

E si tornerà come prima, a meno che i napoletani non scelgano di cambiare passo. Noi vogliamo risolvere il problema, non tirare a campare». 

© RIPRODUZIONE RISERVATA