«Meet me focus on» con Alessandra Clemente: «Dal piano strategico al recovery plan»

«Meet me focus on» con Alessandra Clemente: «Dal piano strategico al recovery plan»
Venerdì 26 Febbraio 2021, 21:14
3 Minuti di Lettura

Due incontri di approfondimento su temi di grande importanza per il futuro della città di Napoli: il Piano Strategico Metropolitano e il Recovery Plan. 

Sabato 27 febbraio alle ore 10.30, si terrà il primo incontro on line per tutelare la salute e i sacrifici dei napoletani in questo momento così difficile e sarà visibile in diretta sui canali social di Alessandra Clemente, tra cui Facebook al seguente link: https://www.facebook.com/AlessandraClemente.page.

Il Piano Strategico della Città Metropolitana di Napoli è un documento di programmazione condiviso con 92 comuni e con oltre 50 stakeholder, che sancisce la visione d'insieme dello sviluppo dell'area metropolitana. Il piano è costruito su 6 assi strategici (cultura come sviluppo; scuole presidio di legalità e integrazione; autostrade digitali; consumo di suolo zero; città vivibili; città sicure) e prevede progetti per un totale di euro 976.343.572,91.

Ne discuteranno con Alessandra Clemente, candidata a Sindaco della Città di Napoli: Domenico Marrazzo, vicesindaco della Città Metropolitana; Elena Coccia, Consigliera metropolitana con delega allo sviluppo tramite la cultura e beni confiscati; Salvatore Pace, Consigliere metropolitano con deleghe all’Ossigeno Bene Comune e Polizia metropolitana; Raffaele Cacciapuoti, Consigliere metropolitano con delega alle strade; Elpidio Capasso, Consigliere metropolitano; Enrico Panini, Capo Segreteria Politica del Sindaco Metropolitano; Sandro Fucito, Presidente del Consiglio Comunale di Napoli.

Modera il giornalista Marco Esposito.

Secondo Alessandra Clemente: “Il Sindaco di Napoli sarà il prossimo sindaco della Città Metropolitana e sarà anche colui che dovrà definire e attuare gli investimenti derivanti dal ‘Next generation UE’. Per questo è indispensabile discutere e affrontare due strumenti così importanti come il ‘Piano Strategico della Città Metropolitana’ e il ‘Recovery Plan’. Intendo farlo attraverso un momento di approfondimento e di ascolto. Due argomenti che sono al centro della mia azione amministrativa”.

Sabato 13 marzo, alle ore 10.30, seguirà il secondo momento di approfondimento sul tema dell'utilizzo delle risorse del Recovery Plan per la città di Napoli. Si confronteranno con Alessandra Clemente: Amedeo Manzo, Amministratore unico Napoli Holding; Remo Minopoli, Presidente della Mostra d’Oltremare; Anna Riccardi, Presidente Fondazione Famiglia di Maria; Federica Brancaccio, Presidente di Federcostruzioni; Antonio Izzo, Presidente di Federalberghi; Andrea Annunziata, Presidente dell'Autorità Portuale del Mar Tirreno Centrale; Francesco Floro Flores, Commissario Straordinario di Governo per Bagnoli.  Modera il giornalista Enzo Agliardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA