Migranti, il sindaco de Magistris: Napoli pronta a offrire una casa

29
  • 17403
«Dopo il fallimento del pre-accordo di Malta sull'immigrazione, in seno all'ultima riunione del consiglio europeo dei ministri degli Interni, svoltosi in Lussemburgo», la rete Palermo Charter Platform Process ha «duramente criticato la mancanza di un provvedimento europeo che possa contenere la crisi nel Mediterraneo. Le terribili tragedie nel Mediterraneo e nel campo profughi di Moria possono essere evitate in modo semplice: chiedendo agli stati europei di rimuovere ogni tipo di restrizione alle iniziative civili e delle singole città sulle politiche relative ai migranti».

«Vogliamo agire in maniera responsabile, accogliere i rifugiati e trattarli con dignità e rispetto. Se sono in cerca di una nuova casa, siamo pronti a offrirgliene una nella nostre comunità. Se lo desiderano, possono essere napoletani, palermitani, berlinesi, barcellonesi» dichiara il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, in un comunicato congiunto, invitando le componenti della rete a indire al più presto una conferenza stampa internazionale sul tema e candidando Napoli come possibile sede per lo svolgimento della stessa. 
Mercoledì 9 Ottobre 2019, 18:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 29 commenti presenti
2019-10-12 00:13:41
noo non si puo' sentire, ma non si vergogna , con la sua gestione i pulman sono ormai un oasi, la manutenzione della cosa pubblica e' fallimentare, mai che si e' interessato del degrado del vasto..non gli bastano i 145 mila euro che ogni giorno la prefettura invia x l'accoglienza, e sa' bene che non si tratta di profughi e sa' bene che nel silenzio dei piu' taglio 120 milioni x gli anni 2016-2018 alla colelttivita' povera di napoli..venduto al sistema liberista della troika
2019-10-11 14:24:34
Li portasse a casa sua e del fratello e non li rimanesse in strada come manovalanza degli sfruttatori e dei delinquenti.
2019-10-10 10:20:42
ma nun te miette scuorno! ci sono napoletani che a fine mercato scavano nei rifiuti alla ricerca di qualcosa da mangiare, napoletani che abitano in bassi e sottoscala fatiscenti e tu vuoi dare la casa ai clandestini? tu nel comune di napoli non hai nulla che ti appartiene e tutta roba dei napoletani e non ne puoi disporre come ti pare!
2019-10-10 09:47:49
che sia la sua però
2019-10-10 09:19:07
ormai sei caduto nel ridicolo, vedi che la città è in mano alla criminalità e ai migranti....ma che devi vedere, ormai sei cieco e sordo agli appelli dei cittadini che avresti dovuto amministrare.....vergognati e abbi la dignità di zittire!!!!

QUICKMAP