Movida a Napoli, Manfredi: «Al vaglio chiusura anticipata dei locali»

Movida a Napoli, Manfredi: «Al vaglio chiusura anticipata dei locali»
Giovedì 3 Febbraio 2022, 14:11 - Ultimo agg. 17:47
2 Minuti di Lettura

«La nostra idea è ridurre l'orario di apertura dei locali. Si sta valutando un orario compreso tra l'una e le due di notte». È l'orientamento dell'amministrazione comunale per disciplinare il fenomeno della movida riportato dal sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, intervenuto al Gr2. Il tema sarà discusso oggi in Prefettura dove alle ore 12.00 è stata convocata una riunione del comitato per l'Ordine e la sicurezza durante la quale «sarà concordata» con il Prefetto e le forze dell'ordine l'ordinanza del Comune che diventerà operativa «nei giorni successivi». 

 

Manfredi si è detto «preoccupato da questi fenomeni di violenza tra ragazzini molto giovani» e ha evidenziato che «in alcune zone della città ogni fine settimana ci sono degli interventi congiunti della polizia municipale e delle forze dell'ordine anche per controllare i fenomeni di spaccio».

Sul tavolo del comitato anche le questioni legate alla sicurezza della città: «C'è una recrudescenza della faida di camorra e anche questo ci preoccupa» ha concluso Manfredi.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA