Napoli, l'assessora Marciani: «Risorse Recovery plan utilizzabili anche per formare i percettori del Reddito»

Chiara Marciani, Assessore al Lavoro e ai Giovani del Comune di Napoli
Chiara Marciani, Assessore al Lavoro e ai Giovani del Comune di Napoli
di Emiliano Caliendo
Venerdì 22 Ottobre 2021, 17:06 - Ultimo agg. 18:56
2 Minuti di Lettura

Si presenta nella Sala dei Baroni del Maschio Angioino con un elegante cappotto grigio e un vestito bianco, il neoassessore al Lavoro e alle Politiche Giovanili, Chiara Marciani, già forte dell’esperienza all’Assessorato alla Formazione della Regione Campania durante il primo mandato del presidente Vincenzo De Luca.

 

A lei toccherà affrontare la sfida delle politiche occupazionali e le questioni del mondo giovanile. «La sfida del lavoro è determinante.

I giovani devono avere delle opportunità per vivere al meglio la loro città dopo questo periodo complicato di pandemia. Dobbiamo far sì che i giovani possano andare anche all’estero per far esperienza ma con l’obiettivo di tornare e poter vivere nella propria città», sottolinea Marciani.

Sul Reddito di cittadinanza, di cui Napoli è capitale italiana per numero di percettori, specifica: «C’è un tassello fondamentale da valorizzare, quello della riqualificazione e della formazione delle persone che percepiscono questo reddito. Altrimenti si complicano le loro possibilità di trovare un’occupazione. Nel Pnrr ci sono risorse dedicate a queste linee di attività. L’obiettivo è quello di metterla a sistema per utilizzarle».

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA