Napoli, Bassolino accusa: «Commissioni consiliari e Municipalità, serve buon funzionamento delle istituzioni»

Napoli, Bassolino accusa: «Commissioni consiliari e Municipalità, serve buon funzionamento delle istituzioni»
Lunedì 24 Gennaio 2022, 14:48
2 Minuti di Lettura

«Di fronte a tanti gravi problemi sociali e civili sono indispensabili il massimo impegno ed il positivo funzionamento di tutte le istituzioni. Ma così non è. Prendiamo le commissioni consiliari che continuano a riunirsi contemporaneamente e dunque i consiglieri dovrebbero stare al confine tra una stanza e l'altra. È poco serio: l'ho detto una volta, due, tre, che bisogna fare?». Lo scrive in un post il consigliere comunale, Antonio Bassolino, già sindaco di Napoli.

«Un problema importante riguarda anche le dieci Municipalità. Nessuna ha ancora il suo organo esecutivo - spiega - È abbastanza assurdo. Infine sembra prospettarsi uno spostamento delle elezioni per il consiglio metropolitano: eppure siamo gli ultimi dato che hanno già votato tutte le grandi città metropolitane.

Mi auguro che non avvenga perché è inconcepibile un simile comportamento».

Video

«Così non va - conclude - Le istituzioni non possono essere subordinate agli interessi di parte. E' con giusto stile e con la necessaria correttezza che bisogna muoversi per far scattare un sentimento di partecipazione dei cittadini e per perseguire, con il contributo di tutti, il bene della città»

© RIPRODUZIONE RISERVATA