Napoli: il bilancio in Consiglio, c'è il numero legale per la seduta: respinta richiesta sospensiva

La maggioranza del sindaco Luigi de Magistris ha retto alla prima chiamata del numero legale in Consiglio comunale dove oggi si deve discutere e approvare il bilancio di previsione 2019. All'appello, voluto dalle opposizioni che sono uscite dall'aula, hanno risposto 23 consiglieri e pertanto la seduta prosegue.

Bocciata la richiesta di sospensiva avanzata dalle forze di opposizione alla delibera dello schema di bilancio di previsione. A illustrare le motivazioni il consigliere Domenico Palmieri. «Nel materiale fornitoci - ha affermato - non ci sono schede chiare ed esaustive in particolare per quanto riguarda le risorse previste in bilancio da trasferire alle Municipalità a cui poi si chiede di intervenire ad esempio per la manutenzione del verde o per gli interventi nelle scuole». La richiesta è stata bocciata a maggioranza.

Prima del voto, l'assessore al Bilancio, Enrico Panini, ha replicato riferendo che nel documento economico per le Municipalità sono appostate risorse pari a 8 milioni di euro.
Giovedì 18 Aprile 2019, 11:52 - Ultimo aggiornamento: 18-04-2019 18:01
© RIPRODUZIONE RISERVATA



COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti

QUICKMAP