«Napoli città dell'economia e dei giovani», la proposta della Fondazione Banconapoli

«Napoli città dell'economia e dei giovani», la proposta della Fondazione Banconapoli
Venerdì 8 Marzo 2019, 12:34
1 Minuto di Lettura
Candidare Napoli a «Città dell'economia e dei giovani». È la proposta «dirompente, quasi provocatoria», lanciata da Rossella Paliotto, presidente dela Fondazione Banco di Napoli che questa mattina ospita il convegno «La precaria unità» al quale partecipano governatori e vicepresidenti delle Regioni meridionali.

«Sono queste le sfide intorno alle quali ruota il nostro prossimo destino - ha spiegato Paliotto - il rilancio dell'economia pulita che crea lavoro, l'impegno per le giovani generazioni cariche di talento e oggi prive di opportunità».

Paliotto si è quindi rivolta «alla Regione Campania, che oggi ne ha l'opportunità: sia promotrice di due grandi interventi, uno rivolto ai giovani e un altro allo sviluppo economico che contraddistinguano Napoli e la Campania in questa nuova prospettiva del Meridione. Fondazione Banco di Napoli - ha assicurato - ci sarà, svolgendo la sua funzione di laboratorio culturale, di luogo formativo, a supporto delle istituzioni che vorranno raccogliere la sfida non più procrastinabile sulla crescita»
© RIPRODUZIONE RISERVATA