Napoli, da domani via al congresso Cgil-Slc all’Ippodromo di Agnano

Martedì 10 un confronto sul futuro dei call center

Gianluca Daniele
Gianluca Daniele
di Valerio Esca
Lunedì 9 Gennaio 2023, 11:32
2 Minuti di Lettura

Domani e mercoledì 11 gennaio è in programma, presso l’ippodromo di Agnano, il congresso della Slc Cgil Napoli e Campania. La federazione della Cgil, guidata da Gianluca Daniele, che rappresenta i lavoratori delle poste, delle telecomunicazioni, delle industrie grafiche e cartotecniche, gli artisti della produzione culturale e i lavoratori dello sport, è chiamata, dopo quattro anni, a rinnovare i propri organismi. Il congresso sarà anche l’occasione per affrontare temi d’attualità.

Tra i partecipanti il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, il presidente dell’Inps, Pasquale Tridico, il vice presidente della Camera dei Deputati, Sergio Costa, il direttore de Il Mattino Francesco de Core e il caporedattore di Repubblica Napoli Ottavio Ragone. Sono previsti gli interventi del segretario generale della Cgil Napoli e Campania, Nicola Ricci, del segretario Slc Cgil nazionale, Riccardo Saccone, e del presidente di ippodromi partenopei, Pierluigi D’Angelo.

Martedì 10 alle 16 si terrà un incontro che affronterà il tema del «futuro dei call center tra precarietà e innovazione», cui parteciperanno i dirigenti delle principali aziende di telecomunicazioni: l’amministratore delegato di Telecontact, Laura Abate, l’amministratore delegato di Almaviva Contact, Andrea Antonelli, il direttore di Relazioni Industriali di WindTre Marco Mondini, il direttore centrale patrimonio di Inps Ferdinando Montaldi, il direttore Risorse Umane di Covisian Mario Sartarelli e il Segretario Generale Nazionale Slc Cgil Fabrizio Solari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA