Elezioni comunali a Napoli, de Magistris sogna il 25% per la Clemente: «E vincerà il ballottaggio»

Elezioni comunali a Napoli, de Magistris sogna il 25% per la Clemente: «E vincerà il ballottaggio»
Giovedì 22 Aprile 2021, 11:04 - Ultimo agg. 23 Marzo, 18:39
2 Minuti di Lettura

«Io faccio la previsione che Alessandra Clemente si assesterà attorno al 25%, andrà al ballottaggio con il candidato di centrodestra e poi vinceremo». Lo ha detto il sindaco di Napoli Luigi de Magistris, intervenuto a Radio Crc, commentando il sondaggio pubblicato oggi dal quotidiano Il Mattino che vede Alessandra Clemente, candidata sindaco da lui indicata, terza dietro gli ipotetici candidati del centrosinistra allargato al Movimento 5 Stelle (tre scenari con i nomi di Roberto Fico, Gaetano Manfredi e Vincenzo Amendola) e dietro Catello Maresca, ritenuto probabile candidato del centrodestra. 

Video

«Io non amo i sondaggi, non ne ho mai fatti, non li seguo e non mi appassionano né quando sono mortificanti, né quando sono esaltanti - ha spiegato de Magistris - ma a domanda rispondo e la prima considerazione che mi viene da fare è che Clemente e Bassolino sono gli unici candidati veri, nel senso che sono candidati e ritengo non si tirino indietro.

Il resto è dibattito, quel dibattito che appassiona e in alcuni casi annoia, di candidati in pectore: abbiamo Fico, ogni tanto emerge Manfredi, Maresca e altri. Su Maresca non sappiamo perché tutti danno per scontato che sia candidato, lui tace, fa il magistrato ma fa le riunioni politiche e già questo dovrebbe far scattare l'ipotesi credibile di candidatura. Sul resto bisogna stare attenti, perché più passa il tempo e più è chiaro che, se Fico si vuole candidare, lo dovremmo sapere, anche perché parliamo della terza carica dello Stato e di equilibri istituzionali» 

© RIPRODUZIONE RISERVATA