Napoli, manifestanti in piazza contro il decreto Pillon sull'affido

Napoli, manifestanti in piazza contro il decreto Pillon sull'affido
Venerdì 9 Novembre 2018, 17:40 - Ultimo agg. 18:24
1 Minuto di Lettura
Alcune decine di attivisti della rete #Nonunadimeno si sono radunati in piazza San Domenico Maggiore, a Napoli, dove, con slogan e striscioni hanno criticato il ddl Pillon sull'affido.

Il sit in di piazza è stato organizzato in sostituzione di una manifestazione di protesta che si sarebbe dovuta tenere davanti al Palazzo di Giustizia dove il senatore Pillon era atteso per partecipare ad un convegno. Le manifestanti hanno lanciato l'iniziativa che domani vedrà numerose associazioni femministe protestare in varie città d'Italia contro il disegno di legge. 
 
 

«Per restare in tema con la materia al centro del disegno di legge, il senatore Pillon dovrebbe affidarsi alle decine di migliaia di persone che stanno manifestando il proprio dissenso e chiedere di ritirare il testo». A dirlo è la segretaria regionale del Pd Campania, Assunta Tartaglione, in merito alla manifestazione in programma domani nelle principali piazze italiane contro il ddl Pillon. «Siamo con le associazioni delle donne - aggiunge Tartaglione - la rete dei centri antiviolenza, i sindacati e tutti quelli che scenderanno in piazza per dire no a un ddl che fa passare messaggi violenti, lede la libertà delle donne e dei minori e crea ancora maggiori disuguaglianze. Di fronte a questo scenario, peraltro lontano dalla realtà della nostra società, non bisogna indietreggiare di un millimetro, ma combattere in maniera forte e coesa contro un provvedimento ideologico, che riporterebbe l'Italia indietro nel tempo».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA