Napoli, nasce il comitato per Zingaretti dell'area metropolitana di Napoli

Napoli, nasce il comitato per Zingaretti dell'area metropolitana di Napoli
Mercoledì 12 Settembre 2018, 14:59 - Ultimo agg. 20:06
1 Minuto di Lettura
È stato costituito il Comitato per Nicola Zingaretti dell'area metropolitana di Napoli. Il comitato, costituito in vista del congresso nazionale del Partito democratico, sarà coordinato da Osvaldo Barba, vicesindaco di Arzano e presidente dell'associazione culturale Merqurio e sta partecipando all'organizzazione dell'iniziativa nazionale «Piazza Grande» indetta da Zingaretti a Roma per il 13 e 14 ottobre.

Barba, che nei mesi scorsi ha incontrato più volte Zingaretti, e fra i primi in Campania a partecipare alle convention di «Alleanza del fare», spiega: «Anche ieri in tv Zingaretti ha dato grande risalto al ruolo che dovranno avere i territori nella ricostruzione del Pd, parlando delle giunte civiche di sinistra e del loro lavoro. Convocheremo nelle prossime settimane una prima riunione dei comitati di Napoli e provincia, coordinando sul territorio napoletano il lavoro di rinnovamento che Zingaretti sta mettendo in campo come candidato segretario del Partito democratico».

Ieri il consigliere regionale campano del Pd Gennaro Oliviero, presidente della Commissione Ambiente del Consiglio regionale della Campania, ha annunciato l'adesione al movimento Piazza Grande del presidente della Regione Lazio, insieme al consigliere provinciale Pino Moretta, al consigliere comunale di Marcianise Dario Abbate e all'ex candidato sindaco di Maddaloni , Peppe Razzano.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA