Nasce a Napoli Labour Italia
una nuova idea di sinistra

Nasce a Napoli Labour Italia una nuova idea di sinistra
Domenica 23 Dicembre 2018, 20:50
2 Minuti di Lettura
In poche ore ha raccolto circa 1800 adesioni  sulla sua pagina Facebook. Nasce, a sinistra, il Movimento Labour Italia, l'Unione dei Laburisti Italiani, che ha anche presentato il proprio programma politico, dai migranti alla sicurezza, dal mondo del lavoro al sistema pensionistico.

«Ogni adesione politica è una scelta: - è scritto nel manifesto politico - ciò che rende diversa l’adesione al Labour Italia è che è la scelta più forte di sempre. Si può scegliere di lasciare le cose come stanno: i ricchi diventeranno più ricchi, ci saranno sempre più bambini in povertà, il Sistema Sanitario Nazionale andrà fallito, le scuole e l’assistenza sociale andranno definitivamente in crisi».
Di qui l'invito ad «aderire al soggetto che ha un piano per cambiare tutto ciò - Labour Italia.Costruiamo un paese che investa le sue risorse economiche pubbliche per dare a tutti le migliori possibilità. Ciò significa rendere disponibili tutte le abitazioni che il Popolo necessita di affittare o acquistare, mantenere le nostre comunità al sicuro con più Forze dell’Ordine (maggiormente efficienti e democratiche), ridare alle scuole pubbliche in cui studiano i nostri figli i fondi di cui hanno bisogno e riportare il Sistema Sanitario Nazionale a quel livello che era invidiato in tutto il mondo».

Un movimento fluido per il momento, come spiegano gli organizzatori (presidente Rosaria Cataletto, tesoriere Rafael de Francesco, segretario Fabio Chiavolini). «Non abbiamo tessere, almeno per ora: per collaborare alla nostra azione basta mettere un “mi piace” alla nostra pagina Facebook e pubblicarvi dei contributi politici - anche senza abbandonare la forza politica cui aderisci oggi, perché esistiamo per unire e non per dividere. Nell'immediato futuro ci doteremo democraticamente di ogni struttura dovuta e necessaria: oggi è importante cominciare a propagandare il nostro pensiero e ti chiediamo di aiutarci a farlo, diffondendo la conoscenza di questa pagina e facendo aderire le Compagne e i Compagni che ritieni possano essere interessati. Non lasciamo che i pentaleghisti facciano tornare indietro l'Italia. Costruiamo un’Italia ed un’Unione Europea che funzionino per tutti. Scriviamo il nostro futuro sul foglio drammaticamente bianco del presente».
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA